PostHeaderIcon Adottali a distanza

Vi presentiamo alcuni ospiti arrivati al rifugio Elliot e provenienti dal rifugio di Decimomannu La loro caratteristica è quella di essere anziani e nell’interno della nostra struttura non hanno trovato solo una casa più accogliente ma anche tanto, tanto amore. Per loro chiediamo il vostro aiuto che potete donare con un’adozione a distanza.

Con meno di 1 € al giorno ci aiuterete a garantire a questi anziani amici cibo e cure veterinarie; difatti l’impegno annuale e solo di 280€

Genny: ha 14 anni è una cagnolina di piccola taglia , affettuosa, con un carattere mite e ben educata. E’ molto legata al suo amico Alf. Proviene dal rifugio di Decimomannu , dove ha sempre vissuto ma non sappiamo come ci sia arrivata. Ora vive nel Rifigio Elliot .


ALF : l’inseparabile amico di Genny coltivano un’amicia nata nel rifugio di Decimomannu e continua anche ora che vivono al rifugio Elliot . Come appare evidente da questa bellissima foto Alf è un tenero “cucciolone” a discapito della sua età che è di 12 anni.

Tinto: ha 7 anni. E’ un bellissimo cane di grossa taglia. Molto timido ma un tempo era un fiero capobranco di un gruppo di cani vaganti nella zona portuale di Cagliari. Porta ancora i segni di cicatrici sul muso a ricordo di antiche lotte. Si avvicina con garbo agli uomini, senza abbaiare e si lascia accarezzare volentieri. Ha vissuto per 5 anni nel rifugio di Decimomannu prima di arrivare al Rifugio Elliot.

Snoopy: ha 15 anni ed è di taglia media. Ha un bellissimo carattere è affettuoso e socievole sia con gli altri animali che con gli uomini. Purtroppo recentemente i veterinari gli hanno riscontrato un tumore alla gola non operabile. Lo stiamo curando e speriamo di riuscire a farlo vivere al meglio il più a lungo possibile. E’ arrivato dal rifugio di Decimomannu dove ha sempre vissuto perchè abbandonato da cucciolo.


Fuego: ha 14 anni. E’ un cane maschio di piccola taglia tipo yorkshire. Ha un caratterre mite e remissivo è dolce ed affettuoso . Ha vissuto sempre nel rifugio di Decimomannu prima di arrivare al rifugio Elliot , ma non si conosce la sua provenienza.

Alberto: ha 18 anni. Ebbene si, 18!!! Fantastico vecchiardo maschio di taglia media. E’ affettuosissimo ma l’anziana età lo ha reso un pò sordo! e un po stanco. Prende abitualmente integratori e medicine per l’artrosi. Nessuno lo chiama Alberto perché tutti usano il suo soprannome: “Spacazz”! Questo perché in gioventù è sempre stato un gran rompiscatole e attaccabrighe con gli altri cani!!! Prima di arrivare al nostro rifigio ha sempre vissuto nel rifugio di Decimomannu.

Gisella: ha 12 anni. E’ una dolcissima lupa . Quando è arrivata al rifugio di Decimomannu era spaventatissima, molto magra. Il suo riparo era un serbatoio dell’acqua. Pian piano ha acquistato sicurezza e soprattutto fiducia nei confronti degli esseri umani. Va d’accordo con tutti è molto buona ed affettuosa.


Giacomino:ha 14 anni ed è un delizioso cagnolino di taglia media simile ad un volpino. Arriva cucciolo al rifugio di Decimomannu abbandonato fuori dal cancello con Casimiro (altro cucciolo) e la sorellina che purtoppo morì di gastroenterite . Giacomino ha un carattere allegro , simpatico e giocherellone . Vive assieme con l’inseparabile Esterina una cagnetta tutto pepe!!!

Nina: ha 8 anni è una tenera cagnetta cicciona dal pelo riccio. Fu abbandonata davanti al rifugio di Decimomannu con altri a 4 cuccioli. Ha un carattere molto tranquillo ed adora il momento della pappa!!! Silenziosa ed educata.

Nika: ha 10 anni è una bella cagnetta un pò cicciona dal pelo riccio e condivide il box con Nina dalla quale è inseparabile . Prima di arrivare al rifugio Decimomannu ed ora al rifugio Elliot , Nika viveva in un cantiere maltrattata fisicamente e completamente ignorata nei suoi momenti difficili . Veniva sfamata dal vicinato che cercavano anche di arginare le sue continue gravidanze. Ha un buon carattere è allegra , giocosa e molto affettuosa.

Holly ha 7 anni è un bellissimo cane di taglia grande è affettuoso ma con carattere deciso. E’ stato abbandonato insieme a Benji vicino al rifugio di Decimomannu un sacchetto di plastica e non aveva ancora un mese di vita


Benji: 7 anni è stato abbandonato cucciolo con meno di un mese di vita con Holly e nello stesso sacchetto di plastica. E’ un cane di grossa taglia, ha un carattere affettuoso ma deciso come la sua compagna di sventura Holly. Anche nel rifugio Elliot sono inseparabili .


Tommasino: ha 11 anni. E’ un cane di taglia media Ha un carattere curioso ma è timidissimo Da cucciolo ha vissuto in un gattile ma dopo un’ alluvione dove ha rischiato di morire, è stato portato al rifugio di Decimomannu ed ora al rifugio Elliot dove ha trovato molti amici nonostante la sua timidezza.

Fiona: ha 10 anni. E’un cane da caccia, è bellissima ed è stata abbandonata . L’abbiamo trovata 3 anni fa che vagava per le campagne in pessime condizioni , con diversi tumori mammari e con problemi neurologici. Ha un carattere molto tranquillo e le piace cercare nella terra!!! Attualmente non sta bene a causa dei suoi tumori . Ha la necessità urgente di essere operata .

Frantz: ha 7 anni. E’ uno spinone dal carattere dolce ma timido. Da cucciolo alcuni bambini lo portarono, con altri cagnolini, al mercato di Viale Trento per farlo adottare … ma a fine giornata solo Franz non trovò una famiglia e venne abbandonato per strada. Trovato da volontari venne portato al rifugio di Decimomannu dove è sempre vissuto. Ora è al rifugio Elliot con molti amici

Isotta: 9 anni. E’ di taglia medio grande. E’ stata recuperata da due nostri volontari . Isotta con un altro cucciolone si gettarono davanti alla macchina sulla quale viaggiavano. i volontari per fortuna senza danno . Ama molto il contatto con gli uomini a un carattere docile e ha un buon rapporto con gli altri ospiti del rifugio.

Lena: fu amore a prima vista con i volontari del rifugio Decimomannu dove è sempre vissuta amata da tutti . Ora non è più con noi ma sarà sempre viva nei nostri cuori.

ciao Lena !


ed ora alcune immagini della vita nell’interno del rifugio Elliot:

Bianco, Bruce , Benji ordinatamente escono per una passeggiata, per giocare e correre

Tommasino, Serafina, Lucy, Frantz

Gisella, Holly, Alberto

Lea, Shif, Spazzalino preferiscono oziare



Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Cerca nel sito
Onlus Elliot Soccorso
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. Gandhi, detto il Mahatma

Fai una donazione







Scrivi il tuo commento con max 199 caratteri.

Ringraziamenti
Abbanoa S.p.A. Sig. Franco Mascia
Acqua Potabile - Via Jenner 13 - Cagliari

Amici Di Orazio Sig.ra Simona Matera
Articoli per Animali - Lodi

ARD EDIL Sas di S. Brughitta
Impresa Edile - Cagliari

Arrigoni S.p.A. Sig.ra Samuela Rigamonti
Teli Frangivento e Protettivi - Como

Ars Domus Pietro e Oriana Pitzalis
Pavimentazione, Materiale Edile e Realizzazione Bagni e Barbecue - Villasimius(CA)

ATISA S.p.A. Sig.ra Annalisa Sala
Fancoil - Bareggio (MI)

Centro Porte S.r.l.
Quartucciu

Comune di Settimo S. Pietro

Corpo forestale dello Stato
Alberi - Decimomannu

Disano Spa
Illuminazione - Rozzano

ENEL S.p.A. Sigg. Ruggero, Eugenio Loddoni e Giorgio Urgenti
Distribuzione Energia Elettrica

EDILOR S.r.l. Sig. Lobina
Materiale Edile - Cagliari

ELCOM S.r.l. Sig. Gianni Angioni
Illuminazione e Materiale Elettrico - Cagliari

Elliot S.r.l. 
Finanziatore - Milano

Euro3plast S.p.A. Sig. Guiotto
Cucce e Ciotole - Ponte Di Barbarano(VI)

Farmacia Loi - Dr. Roberto Cau 
Cagliari

Ge.Ri. Gestione Rischi S.r.l.
Finanziatore - Milano

Ge.Ri. Sardegna S.r.l.
Finanziatore - Cagliari

Giolux .r.l. Sig. Davide Possa
Impianti Idrico sanitari - Cagliari

Goccia Illuminazione S.r.l. Dr. Cavalli
Illuminazione - Poncarale(BS)-Per i corpi illuminanti donatici.

Guttuso Mobili S.r.l. Sig.ra Marina Arras
Arredamenti - Selargius

Look-art Sig.ra Ilaria e Alessia Gasparin
Galleria d'Arte - Padova

Maccioni Raffaele
Marmi - Zona Industriale Settimo San Pietro - Perchè ci regala il marmo per il banco cucina.

Marmi Zuddas s.r.l.
Quartucciu(CA)

Maurizio Mereu
Lavori di Scavo Via F.lli Cervi Settimo San Pietro Per scavo acqua e sistemazione piazzale, perchè non ha voluto acconto sui lavori, perchè ha fatto un preventivo dimezzato rispetto agli altri e perchè dovrà aspettare per essere pagato

Milkline S.p.a. Sig.ra Sara Bongiorni
Abbeveratoi - Piacenza

Oppo s.r.l.
Materiale Idraulico - Cagliari

Orsogril S.p.a. Sig.Marcello Pizzi
Recinzioni Anzano del Parco - Como

Piras Claudio
Infissi metallici - Cagliari

Steva S.r.l. Sig. Stefano Meloni
Soluzioni Tecnologiche - Cagliari

Studio Di Ingegneria
Ing.Ivan e Filippo Lecca - Cagliari

Vesap Srl
Vasche e Fosse biologiche - Quartucciu

Società Agricola Sgaravatti Land Consortile a.r.l.
Capoterra (Cagliari)